Chi Siamo LFLP

Chi siamo

La Casa della Psicoanalisi è una struttura che include un Laboratorio (Il Laboratorio di Formazione e Lettura Psicoanalitica LFLP), uno Studio psicoanalitico, una collezione d’arte (Collezione Gramaglia), un Bed&Breakfast e una Biblioteca dotata di oltre settemila volumi.

L’obiettivo della Casa della Psicoanalisi è la creazione a Torino di un luogo aperto a tutti gli interessati: si pone come riferimento per la diffusione di contenuti collegati alla salute del pensiero ed alla psicoanalisi.

Le attività comprendono la realizzazione di seminari ed incontri anche con l’utilizzo dei social network. All’interno del Laboratorio e dei suoi spazi (l’Ostello del Pensiero d’inverno e il Cortile del Pensiero d’estate), con la presenza del difensore della salute e dello psicoanalista, si realizza la possibilità di trascorrere un periodo di avvicinamento al proprio capitale di soggetto non riconosciuto, anche attraverso la formula Bed&Breakfast Psicoanalitico, nella serenità di una sala di lettura collegata ad un’ampia biblioteca.

La Casa della Psicoanalisi è uno spazio dedicato a chi desidera comprendere da vicino la grande eredità di Sigmund Freud attraverso l’incontro con il pensiero semplice, mettendosi in condizione di realizzarlo con soddisfazione: meta così difficile da raggiungere all’interno della nostra società. Un luogo fatto di molti luoghi nei quali il pensiero di ciascuno possa sentirsi a casa.

Casa della Psicoanalisi androne