Seminario LFLP 2018/19

Seminario 2018/’19

La prima costituzione è universale ed ha sede nel pensiero individuale di ciascun soggetto. Non esiste alcuna altra forma di pensiero che fondi la legge: non la statuale, non la naturale, non la divina.
Questa è l’espressione più compiuta della legge pulsionale freudiana.
Freud ha denunciato la cultura definendola chiaramente una insoddisfazione patologica. Contri – psicoanalista, presidente della Società Amici del Pensiero (SAP) – riprendendone l’eredità ha elaborato la costituzione individuale affermando che l’uomo è una costituzione fondata sul pensiero del moto a meta del corpo articolato in ciò che Freud ha definito pulsione.
Il soggetto dotato di costituzione è sovrano: tale vi nasce ed è attivo, costruendo leggi di moto verso la soddisfazione ed avendone cura, perlomeno nei primi anni di vita, poi inizia l’abdicazione andando a smarrire la sua sovranità.

Giancarlo Gramaglia coordina i lavori con Roberto Bertin e Giovanni Callegari

CONSULTA IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

SCEGLI LA TUA SERATA E

VAI ALLA BIGLIETTERIA

PUOI ACQUISTARE ON LINE TRAMITE

paypal_little

O CARTA DI CREDITO

DOPO AVER ACQUISTATO IL BIGLIETTO RICORDA DI COMUNICARE LA SERATA A CUI VUOI PARTECIPARE SCRIVENDO ALL’INDIRIZZO segreteria@psicoanalisitorino.net

E’ COMUNQUE POSSIBILE ACQUISTARE IL BIGLIETTO DIRETTAMENTE ALL’INGRESSO.

LFLP è un’associazione che tratta il discorso della salute e da più di trent’anni promuove lavori e attività con riferimento al pensiero di Sigmund Freud.
Dal 27 settembre 2018 al 13 giugno 2019, il giovedì alle ore 21 con cadenza quindicinale

Gli incontri saranno anche in diretta Facebook
per info e costi consultare il sito: www.casadellapsicoanalisi.com
e-mail: segreteria.lflp@gmail.com
tel. 340.5898713